Book your Session


  • Chi Sono

Dalla mia esperienza alla tua salute:
il percorso che ha cambiato la mia vita

La Mia Storia

II miei studi iniziano all’età di ventun anni, in un viaggio di surf in Costa Rica che mi ha aperto le porte al mondo olistico: in quegli anni ho conosciuto lo yoga ed ho iniziato a praticarlo, mi sono approcciata alla meditazione e alla medicina cinese, ed ho visto la differenza sul mio corpo soprattutto quando ho iniziato a mangiare in modo diverso.

Quello stile di vita basato sul benessere mi piaceva e ho deciso che ne avrei fatto il mio stile di vita.
Avevo intuito che la radice delle malattie venisse proprio da uno stile di vita sbilanciato e che il cibo fosse una delle componenti principali in questo processo: perché curare le persone quando possiamo evitare di farle ammalare ?

La vera prevenzione è nello stile di vita, ma nella nostra società regna un concetto ben diverso sul come fare prevenzione. Così, ho deciso che avrei voluto fare la differenza, ho deciso di tornare in Italia per formarmi, ed ho iniziato un percorso di studi in Naturopatia.
Poi ho capito sin da subito di aver bisogno di basi scientifiche più solide, così ho scelto di intraprendere i miei studi di Biologia l’anno successivo.

Sento di essere un ponte tra due mondi , il mondo tradizionale e il mondo olistico: per me non può esistere l’uno senza l’altro.
Di pari passo a tutto questo, posso dirvi che il mio interesse alla base miei studi e delle mie esperienze professionali ha radici profonde nella mia esperienza personale: ho sempre mangiato più di quanto ne avessi bisogno, e fino a quando non si sono verificate le mie vere problematiche di salute, non avevo portato veramente attenzione al mio corpo.

La mia insulino – resistenza mi ha dato la spinta a voler migliorare ancora di più le mie abitudini per fare del mio stile di vita e della mia alimentazione la mia unica medicina.

Intanto i miei studi continuano, e non vedo l’ora di condividerli con voi!

Ringrazio di cuore tutte le persone che ho incontrato sul mio percorso, e che sono state miei maestri.

Grazie per essere arrivati fin qui.

Camilla corcione